A flower.

Ieri, ancora primavera, la montagna era bella come non lo è stata mai.
Dico “bella” come un bambino direbbe bella, direbbe cattiva o paura.
Il verde, i fiori, gli insetti e gli uccelli.
Tutto perfetto.
Anche la cerva morta, quasi consumata, giaceva in equilibrio con la bellezza.
Ho chiuso gli occhi e ho ascoltato. Il vento tra i rami sembrava acqua di torrente. Bugiardo.
Poi ho visto quel fiore e ho pensato a te.
Devo respirare piano o volerai via.

image

Informazioni su menteminima

Metto i baffi così non mi riconosco.
Questa voce è stata pubblicata in love love love, senza regole. Contrassegna il permalink.

25 risposte a A flower.

  1. rodixidor ha detto:

    Bello. Come non è stato mai o come è stato sempre, che poi è la stessa cosa. Bentornata.

  2. Jeremy Merrick ha detto:

    Curioso che qualcosa di delicato come un respiro possa ferire..

  3. (ma davvero vola anche quello?)

  4. marcoangels ha detto:

    Gli aggettivi semplici sono spesso i più efficaci!

  5. LuceOmbrA ha detto:

    anche la parola più semplice acquista un colore unico se pronunciata da un’anima limpida, adoro questa innocenza…

  6. tramedipensieri ha detto:

    Lo stato d’animo a volte ci fa notare bellezze semplici, esistenti da sempre…

  7. Topper ha detto:

    La poesia delle piccole cose…

  8. graziaballe ha detto:

    Io posso anche soffiare come eolo…non mi si smuove un pelo di quel fiore!
    Dovrebbero usarli in pneumologia per il breath-test quei cosi lì! 🙂

  9. newwhitebear ha detto:

    Quel fiore è delicato come le tue parole. Basta un soffio e volano via.
    Che poetessa sei stata!

  10. Michele ha detto:

    bello e in fondo effimero come le passioni e la vita stessa, un soffio e via 🙂

Rispondi

