Pensavo alla bellezza.

È bellezza la nostra?
Noi siamo invisibili, non esistiamo.
Se esistessimo veramente potremmo essere visti e quel che si vedrebbe non sarebbe certamente bellezza.
Ma io e te siamo bellissimi nelle mani che sfiorano e stringono invisibili corpi lunghi e affusolati, nelle parole e nei respiri inudibili, nei silenzi che solo io e te produciamo.
Noi siamo un pensiero, non esistiamo.
Io ho la tua bocca e tutto il tuo corpo nel mio, non ho i nostri baci, le nostre carezze.
Io, tu, noi non esistiamo.
Se dovessi parlare della tua bellezza parlerei dei tuoi piedi, delle tue gambe, parlerei della tua voce, delle tue unghie, delle tue labbra senza contorno, infinite.
Se dovessi parlare della mia bellezza parlerei della mia pelle e dei miei capelli.
La tua, la mia, la nostra esiste solo per me e per te che sei bellissimo.

Informazioni su menteminima

Metto i baffi così non mi riconosco.
Questa voce è stata pubblicata in insonnia, love love love, smalto alle unghie, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

37 risposte a Pensavo alla bellezza.

  1. giacani ha detto:

    E i baffi? Non diresti nulla dei baffi? 🙂

  2. tramedipensieri ha detto:

    Non è una bellezza d’anima
    .quella si, si vedrebbe
    .forse

  3. Claire ha detto:

    Sconfinatamente insieme …
    Bellissime parole.

  4. massimolegnani ha detto:

    parti da una sconfortata negazione per giungere ad una orgogliosa affermazione.
    bella davvero,
    ml

  5. Topper ha detto:

    Bellissimo è anche il post, davvero.

  6. gelsobianco ha detto:

    oh, come sai giungere all’ asserzione più fiera, più vasta, più profonda, più traboccante… di bellezza.
    brava davvero, mm!
    eccezionale anche questa voce con questa musica.

    gb

  7. Erik ha detto:

    forse la bellezza non si quantifica, si subisce, sotto forma di emozione..

  8. newwhitebear ha detto:

    La bellezza è una parola vuota, che ognuno di noi riempe con le sue parole, le sue sensazioni, le sue emozioni.
    Tu l’hai fatto.

  9. TADS ha detto:

    alla domanda: “è bellezza la nostra?”
    rispondo: “assolutamente NO, è fusione tra due elementi compatibili”

  10. guido mura ha detto:

    Più che bellezza, la chiamerei emozione, quello che ha il potere di modificare la percezione della realtà. Poi, magari, può anche corrispondere a una qualche forma oggettiva di bellezza, che però sappiamo essere un concetto estremamente mutevole, per la variabilità dei canoni.

  11. vagoneidiota ha detto:

    Sembri un quadro di Dalì.
    Jill scott – the fact is

  12. graziaballe ha detto:

    si è sempre belli nell’atto di amare.

  13. ludmillarte ha detto:

    quell’invisibile esiste 😉

Rispondi

