La forza.

Sono stato un bambino fragile. Ho avuto il bene smisurato di mia madre ma non ho mai saputo cosa farne. A mio padre credo di non essere mai piaciuto. Ho lavorato sodo, senza tregua per creare una perfetta impermeabilità al mondo, agli uomini, alle donne ottenendo il dono del distacco.
Non è stato facile rinunciare all’olfatto, al gusto, non riconoscere. Alla fine ho subito lontananze e vicinanze in sequenza sbagliata. Non ho capito veramente nulla dell’umanità perchè ne ho vissuto alla periferia.
Ho finto felicità. Mi sono collocato nella vita delle persone in modo tale da non occuparne un reale spazio, sono stato una presenza invisibile. Non c’è alcuna impronta nell’universo che mi appartenga. Non un solco, ombra, graffio.
Non è stato facile affatto perché ci vuole forza e una notevole capacità, come per fare zero al Totocalcio.

Informazioni su menteminima

Metto i baffi così non mi riconosco.
Questa voce è stata pubblicata in corpi, l'assassino e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

25 risposte a La forza.

  1. tramedipensieri ha detto:

    La forza della fragilità.

  2. massimolegnani ha detto:

    l dono del distacco…una maledizione.
    ml

  3. rodixidor ha detto:

    come un buco nell’acqua

  4. newwhitebear ha detto:

    La capacità di fare zero al totocalcio non è un qualcosa che possiedono tutti.
    Dunque Paolo è fragile come una boccia di cristallo ficcato in un contenitore pieno di palle di ferro.

  5. gelsobianco ha detto:

    Mi vengono i brividi.
    Paura della vicinanza è voler ottenere “il dono del distacco.”

    Brava mm. Brava davvero.
    gb

  6. ehsiquasiquasi ha detto:

    Fare zero al totocalcio può avere due radici: o un gran culo!! Oppure una grande logica!! Propendo per la seconda

Rispondi

