Scalmo.

Mi capita troppo spesso di avere sulla punta della mente un sentimento,
ma di non saperlo dire.
Invidio i poeti che hanno le parole e tutti voi che sapete dipingere o comporre.
Io oggi mi sento così e forse mi addolora.
image

Informazioni su menteminima

Metto i baffi così non mi riconosco.
Questa voce è stata pubblicata in senza regole, smalto alle unghie. Contrassegna il permalink.

42 risposte a Scalmo.

  1. Vanni ha detto:

    Questa è quasi una poesia, quindi?

  2. tramedipensieri ha detto:

    Leggi risposta di Vanni.
    Non addolorarti per questo…

  3. rodixidor ha detto:

    Capita anche alle menti massime, non ti addolorare 🙂

  4. massimobotturi ha detto:

    non dovresti, avere sulla punta della mente un sentimento è una qualità di pochi

  5. milodonteskin ha detto:

    Ho dedicato dei versi in rima al capo del personale, ma evidentemente la poesia non colpisce tutti allo stesso modo. Lui, per esempio, non ha reagito.

    Forse ho mancato l ‘endecassillabo.

  6. vagoneidiota ha detto:

    Che palle!
    Compone opere solo pensandole. Le riversa mutandole in poesia dal corpo allungato, largo, bianco, nero. Le fissa e le rende mobili sulla tela.
    Poi, soffia, soffia sempre e le fa volare.

    E adesso, lei, non trova le parole.
    Forse si addolora.
    Che rabbia.
    Tortured Soul – Fall In Love (Eric Kupper Remix)

  7. massimolegnani ha detto:

    l’erba degli altri sembra sempre più bella, ma la difficoltà a mantenere vivo il proprio prato è la medesima tua.
    ml

  8. Andrea Taglio ha detto:

    Ho scambiato lo scalmo per una qualche scultura di arte moderna, plastica e un po’ futurista. Mi è pure piaciuta e ci stavo ricamando una lunga riflessione sul tuo stato d’animo…
    Vabè, poi ho letto i commenti e mi sono risparmiato una figura detonante un po’ dimmer.
    Buona giornata!

    • menteminima ha detto:

      Avrei dovuto intitolare questo post “stai zitta che è meglio”. Ogni commento ha senso e avrebbe avuto senso leggere l’immagine come hai fatto tu. Il problema è che non so comunicare quello che penso.
      ciao Andre

      • Andreataglio ha detto:

        ma direi proprio di no: mica è colpa tua se non ho riconosciuto lo scalmo nella foto.
        O se non sapevo che si chiama ‘scalmo’.

        In compenso le emozioni che trasmetti nei post mi riempiono sempre di meraviglia.
        Sarei molto triste se tu “stessi zitta”. Non farlo.

  9. newwhitebear ha detto:

    Oggi ti senti cos’? Come l’immagine? Saresti un oggetto da collezionare e da tenere caro vicino a te.
    Dolce serata

  10. EnZo ha detto:

    Questo blog è tornato visibile. se l’immagine cui tendi letterariamente è quello di quello scalmo devi lavorarci su a lungo. Riuscirai.

Rispondi

