La disciplina dell’amore

Ho sempre pensato di essere una persona poco precisa, poco ordinata e disciplinata. Ho armadi arruffati e cassetti che è meglio non aprire. Ho pensieri alla rifusa,  cadute libere dell’umore, sonni difficili e rari, sono stonata e d’inverno ho le mani ruvide. Porto da anni capelli spettinati, non mangio più le unghie però. Mi trucco con approssimazione sperando si pensi che se mi truccarsi  potrei quasi sembrare bella. Ma ti ho amato con cura e dedizione, nulla dato al caso. Un amore perfetto il mio per te, senza una sbavatura o un errore di battitura, nessun riflesso grigio o abbagliante. Una finestra perfetta su un panorama perfetto, un profumo poco invadente ma sempre  presente, un balsamo  per capelli, timo  salvia e rosmarino.   Ho  lavorato  duro  come una  formica, una madre, un  pescatore, il mare  sulla roccia, il tempo. Tutto tempo perso.

Informazioni su menteminima

Metto i baffi così non mi riconosco.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

33 risposte a La disciplina dell’amore

  1. intorno ha detto:

    avrai una gran collezione di ricordi

  2. LuminariaSprecata ha detto:

    Se hai amato, non è mai tempo perso…

  3. lucilontane ha detto:

    Tu mi piaci. Sai di te, non perdoni se non lo si merita. E sai, come me, che il tempo perduto così é più vano di quello perso ad oziare…almeno sarebbe scelta. (Stasera sono del tuo mood, e pure nera).

  4. gelovit ha detto:

    il tempo non è mai perso, siamo noi che ci perdiamo.
    un giorno ci ritroveremo ma non ci sarà più tempo…. 🙂

  5. tramedipensieri ha detto:

    Tempo perso per uno, guadagnato per l’altro. È questa differenza che fa pensare

  6. newwhitebear ha detto:

    Hai trascurato la tua persona per dedicarti a un’altra ma da quello che si evince è stato tempo sprecato.
    Forse no. Qualcosa l’hai sicuramente appreso.
    Un sereno pomeriggio

  7. rodixidor ha detto:

    Lo scrivi ma non ci credi, del tempo perso, intendo.

  8. TADS ha detto:

    l’amore è illusione, in quanto tale produce delusioni,
    penso sia una questione di approccio, i soggetti che considerano l’amore semplicemente una delle tante componenti della vita vivono comunque bene, le persone che considerano l’amore asse portante del mondo e quindi della vita vivono malissimo.

  9. Pare anche a me che non sia stato tempo perso, ma forse ci se ne accorge col tempo. Bellissimo lo scritto, comunque

Rispondi

