Nuda proprietà

Ho fatto a pugni mille volte con questo corpo, altre mille ho finto di non averlo, mille volte ancora non l’ho riconosciuto. Ora credo mi resti ben poco d’altro ed è un’affermazione, te ne sarai accorto, che mette i brividi.  Ieri sono andata al mare. Ho visto centinaia di corpi di gente che come me usava gambe, pance, braccia, spalle. Ma di chi era tutta quella carne? Non ha alcuna importanza, quello che importa davvero, l’unica cosa vera veramente sono quei corpi, quella sostanza. E quando tutta quella roba non sarà più, nessuno più la  vedrà e quando tu non mi vedrai più io non sarò più.

image

Informazioni su menteminima

Metto i baffi così non mi riconosco.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Nuda proprietà

  1. intorno ha detto:

    tutto cibo per i vermi. da fare indigestione (i vermi)

  2. tramedipensieri ha detto:

    Tanta, tanta carne e pochi pensieri. E sempre ci vediamo attraverso gli altri…occhi
    Ma gli occhi fanno parte del corpo o dell’anima?

  3. newwhitebear ha detto:

    lasci in eredità la tua nuda proprietà. Poco? Dice qualcuno ma secondo me sbaglia.
    Il mare? vade retro, Satana

  4. massimolegnani ha detto:

    non so i termini notarili esatti, ma mi fai pensare a quella condizione di cessione della proprietà conservando il diritto di abitazione, vita natural durante.
    ml

Rispondi

