Pablo.

Picasso ed io abbiamo in comune una macchia sulla pelle del viso.
Io e Picasso abbiamo in comune una macchia sul viso.
Picasso e io abbiamo in comune una macchia scura sulla guancia.
Io e Picasso non abbiamo proprio nulla in comune se non una macchia, una di quelle che vengono alla pelle dei vecchi, sulla guancia.
Picasso era un genio e aveva coraggio da vendere (vorrei scrivere “davvendere”, che è come lo direbbe Guenda che è toscana ma non so esattamente di dove)
Picasso e io abbiamo in comune una macchia scura sul viso. E basta.
Coraggio io non ne ho, non ne ho mai avuto.
Fossi una pittrice, anche scarsissima o bravissima, come preferite, non mi sarei mai, mai fatta un autoritratto, non mi sarei certo soffermata a guardare, a scoprire ogni dettaglio, ogni ombra e ogni luce della mia faccia.
Pablo e Lucia: una sola cosa in comune, certamente non il coraggio, piuttosto una macchia scura sulla guancia.

image

Informazioni su menteminima

Metto i baffi così non mi riconosco.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Pablo.

  1. edp ha detto:

    La vita, anche la vita. La vitalità.

  2. newwhitebear ha detto:

    beh! qualcosa in comune c’è. La macchia sul viso. Mica poco.

  3. tramedipensieri ha detto:

    E dietro la macchia, dentro che bisognerebbe andare. Non vedere…andare proprio…

Rispondi

