Il tempo è poco e stronzo. Non so se la vita abbia per tutti la stessa velocità, ma la mia è un bolide. Ora mi accorgo che sono in ritardo, che non ho fatto e detto un sacco di cose che avrei dovuto e voluto fare e dire.
Ho desiderato un uomo per poter stargli sdraiata accanto la sera, prima di dormire per poter guardare nella semioscurità il soffitto parlando e la notte, quando (come ogni notte) mi sveglio e ho paura.
E invece ho coltivato silenzi, li ho allevati con dedizione e non ho detto mai, e così non ho potuto realizzare il mio desiderio.
Ora sono qua, il buio è squarciato dai fanali di un’auto che passa e che disegna strane righe sul soffitto. Lui dorme sul fianco, mi mostra la schiena. Non voglio che si svegli, voglio che riposi. Ora che gli sono anche madre e sorella scopro che avrei potuto fare meglio, impegnarmi di più, stare più attenta. Spero, domani, al risveglio di riuscire a dirgli che amo la sua schiena e anche i nostri silenzi.
… te lo auguro! È bello amare qualcosa di chi ci dorme vicino… a me non è concesso. Non amo nulla di chi mi dorme vicino e tutto quello che amo mi dorme lontano…
Ma non fa niente. L’importante è che esiste.😊
Capisco perfettamente il tuo sentimento, davvero e ti abbraccio, forte, forte davvero
😘😘😘😘😘😘😘😘😘
Il tuo balcone una specie di Eden. La mia menta non fiorisce così e le api nemmeno la sfiorano 😦
Vero, quattro piante nate dal caso stanno generando meraviglie. Dovresti dire alla menta che adori il mojito
Bello tu lo ricordi, leggendo il tuo titolo, guardando la tua foto, ho pensato al moijto, che piace anche a te. Ma mi sembrava una associazione strampalata citarlo nel commento, grazie per averlo fatto tu. 🙂
Ciao amico mio e scusami
Io ho perso la voglia di fare cose. E’ troppo tardi, son stanco
Io sono sfinita, ma ho scoperto di avere forza
se c’è vero amore da entrambe le parti vanno bene anche la schiena e i silenzi.
Tu sei saggio
no. cerco di usare il buon senso
Sono turbata e commossa. Non so quale dei due di più. I silenzi sono meraviglia, ma solo in certi amori. Amori, appunto.
Grazie, cara. Un abbraccio